Portfolio

 

REGOLAMENTO
  1. In occasione della manifestazione “X Festival della fotografia Face Photo News – Sassoferrato (AN)”, promossa dal Comune di Sassoferrato, il Circolo Fotografico ERREGIBI organizza il’ “X Portfolio dello Strega” (facente parte del circuito PORTFOLIO ITALIA GRAN PREMIO
  2. FUJIFILM della FIAF) per lettura di portfolio fotografici a tema libero e a tema “L’effimero e l’eterno”
    Ogni Autore può presentare a ogni Tappa di “Portfolio Italia” un massimo di due
    portfolio. Gli Incontri sono aperti al pubblico.
  3. La manifestazione si svolgerà nelle giornate del 22 e 23 Giugno 2019 a Sassoferrato (AN).
    Il luogo dello svolgimento delle letture è Piazzetta Matteotti con i seguenti orari:

    • Sabato 22 Giugno dalle ore 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00.
    • Domenica 23 Giugno  dalle ore 9,00 – 12,30.
  4. Nel caso di cattivo tempo la manifestazione si terrà ugualmente e saranno garantiti locali al coperto.
  5. Alle letture gli autori potranno presentare opere  senza nessun limite minimo o massimo di numero di immagini. Il formato e il supporto delle fotografie sono una libera scelta dell’autore e dovranno comunque avere uniformità di stile. Il Concorso non ha sezioni, si accettano tutte le tecniche di ripresa e stampa, sono ammessi, ma non potranno partecipare alla giuria finale file digitali (ogni autore che presenta i file digitali deve anche dotarsi di adeguati mezzi di visione da parte dei lettori).
  6. Ogni Autore sarà tenuto a presentare, nel momento dell’incontro prefissato, i propri Lavori accompagnati dalla scheda di partecipazione fornita dalla segreteria all’esperto assegnatogli. La mancata presentazione all’ora stabilita farà decadere l’appuntamento e l’esperto potrà far subentrare il successivo autore in lista.
    Solamente i portfolio segnalati da almeno un Lettore (per mezzo di una firma apposta
    sulla scheda di partecipazione), sono ammessi alla selezione finale della Giuria.
  7. L’iscrizione e la presentazione dei lavori è aperta a tutti i fotografi ed è gratuita per tutti gli iscritti Fiaf.
    La prenotazione potrà essere effettuata a partire dal 1° Giugno 2019:

    • online contattando la segreteria organizzativa all’indirizzo e.mail: portfolio@marchefotografia.it
    • oppure presso la segreteria della manifestazione i giorni 22 e 23 giugno.
    • Il sabato mattina dalle 9:00 alle 12:30 ed il pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00 ci sarà anche l’opportunità di partecipare alla lettura “Face to Face”, modalità dibattito – studio con  due lettori: Orietta Bay e Massimo Mazzoli  il mattino e Silvano Bicocchi e Isabella Tholozan il pomeriggio. Per la prenotazione della lettura “Face to Face” è necessario prenotarsi inviando una mail a: portfolio@marchefotografia.it
    • Le letture sono gratuite per tutti i soci fiaf, per coloro che non sono tesserati l’iscrizione prevede un costo forfettario di € 10,00.
  8. Chiunque si è prenotato on-line deve comunque ufficializzare la propria presenza presso la Segreteria del Festival prima di effettuare le letture.
  9. Non sono ammessi i lavori inviati per posta.
  10. Ogni autore avrà la possibilità di effettuare due letture per la durata massima di venti minuti ciascuna  indipendentemente dal numero dei portfolio (uno oppure due) da lui presentati,
    nell’eventualità di lettori disponibili, si potrà fare la richiesta presso la segreteria del Festival di compiere altre letture.
  11. L’autore è l’unico responsabile, ad ogni effetto di legge, del contenuto delle immagini fotografiche presentate.
  12. I lavori presentati, selezionati ed ammessi alla fase finale devono essere consegnati alla Segreteria entro le ore 13,00 di domenica 23 giugno; esse rimarranno a disposizione dell’organizzazione sino alle ore 17,00 dello stesso giorno per poi essere restituiti in loco.
    La premiazione, alla presenza di tutta la giuria riunita e di un rappresentante della Amministrazione Comunale, avverrà domenica 23 giugno alle ore 16:30/17,00 presso sala conferenze di Palazzo Oliva.
  13. I lavori non ritirati saranno spediti agli autori con pacco postale e spese a carico del destinatario.
  14. Saranno premiati i primi due lavori prescelti per il tema libero ed uno a tema “L’effimero e l’eterno”. I tre autori premiati avranno la possibilità di esporre i lavori selezionati, l’anno successivo, a Sassoferrato nell’ambito dell’annuale Rassegna d’ Arte Premio G.B. Salvi.
  15. Il giudizio della giuria è inappellabile e la partecipazione al concorso implica la completa e incondizionata accettazione del presente regolamento.
  16. Lettori portfolio: Angelini Andrea, Bartoli Gabriele,  Bay Orietta, Bicocchi Silvano,  Fantechi Marco, Grossi Renza, Ioan Claudia, Mazzoli Massimo, Merlak Fulvio, Spat Chiara, Tholozan Isabella, Tuveri Massimiliano.
  17. Per ulteriori informazioni (tecniche, logistiche,ecc.) contattare: portfolio@marchefotografia.it

REGOLAMENTO PORTFOLIO ITALIA GRAN PREMIO FUJIFILM